Veena Malik al Big Boss, un grande fratello indiano in cui dei personaggi famosi stanno rinchiusi in una casa per 3 mesi, senza collegamenti con l'esterno. |
In realtà Veena Malik io non sapevo nenche chi fosse prima di vedere la sua difesa accorata in questo video.
In genere, pur non trovandomi d'accordo con Camillo, rispetto le sue posizioni, perchè non solo mi offre un punto di vista diverso dal mio, ma le argomenta bene.
Ma in questo caso mi sembra un tantino forzato collegare un'attrice conosciuta nel proprio paese e all'estero (per i propri film e per aver condotto a sua volta programmi televisivi d'intrattenimento) alle "Veline" nostrane, paragonare l'attacco e la minaccia di morte che grava su Veena alla "crociata moralista" nei confronti delle ragazze balzate alla cronaca per essere passate dal letto del premier.
Non è mai stato in discussione il ruolo di "soubrette", se proprio vogliamo far passare questo titolo per definire un'artista, semmai la scorciatoia del letto per arrivare sul palcoscenico che finisce col diventare la norma o peggio ancora normale!
Mi è venuto in mente che nessuno accuserebbe di velinismo la Carrà o la Cuccarini, giusto per citare due tra le prime donne "più amate dagli italiani". Ma non so quanto in realtà sia calzante il confronto, visto che l'ombelico di Raffaella diede di che parlare ai benepensanti. Ma penso sia chiaro il concetto no, non è che per rientrare tutto nello schema mentale del Berlusconismo e così fan tutti si mischia fanatismo religioso con mignottismo politico!
1 commento:
Altroché, che hai ragione!
Posta un commento