ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

About things to do..


"La dormiente" - Tamara De Lempicka

Beh si sarà capito a questo punto le persone che scrivono in questo sito, sono state preda o lo sono tuttora di una febbre contagiosa e devastante che si chiama salsa!
In genere la malattia ha il suo ciclo vitale
l'alieno: contraddistinto dalla perplessità iniziale con cui si guardano i salseri già infetti come animali da laboratorio, ridendo per il loro abbigliamento, le scarpe, le pose e i movimenti esagerati senza capire questa mania, in genere dura giusto il tempo necessario a imparare il passo base e mollare, o per passare alla fase successiva:
l'infetto: va dalla fase del contagio in cui si comincia a bazzicare per locali, fino alla fase più purulenta in cui il malcapitato arriva a frequentare discoteche e salsodromi anche 5 volte a settimana (ma so di gente che è arrivata a 7 su 7), balla TUTTO in preda al sacro fuoco del ballo e logora le orecchie a chiunque gli capiti a tiro parlando esclusivamente di salsa bachata e co, che questo sia interessato o meno.. spende soldi in lezioni collettive e private, scarpe da ballo, vestiti, concert, film, cd, etc etc, ed è tentato dal desiderio impronunciabile di ridurre le ore di lavoro per riuscire a recuperare qualche ora di sonno!!
il disintossicato: è sopravvissuto alla fase precedente, più o meno bene.. e ha imparato a dosare e gestire la sua passione gestendola. Sceglie le serate in base al dj, alla gente e sceglie quali canzoni ballare e con CHI ballare.. ovviamente è più semplice se si è uomini, ma anche le donne quando arrivano a questo stadio sono abbastanza sicure di se da poter invitare LORO!
Qualsiasi fase voi stiate attraversando qui troverete spesso suggerimenti, link e consigli su cosa fare, dove andare, che corsi frequentare. Sulla banda laterale a destra trovate alcuni link ai siti delle scuole e dei locali di cui parliamo. Non si tratta di pubblicità ci limitiamo a parlare di posti e prodotti che conosciamo o ci incuriosiscono, in base ai gusti personali. Spesso sono perciò diversi: hanno a che fare con la salsa in linea o con la cubana a seconda che siano Trippi o Chica mala a parlarne. Cerchiamo di togliere dall'elenco i locali che chiudono e aggiungere quelli che aprono. Stessa cosa per convegni, fiere e meeting. Se pensate che ci siamo dimenticate qualcuno o qualche posto particolarmente interessante contattateci e fatecelo sapere.
Siamo sempre aperte a nuovi contributi!!

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin