ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2009

Niente pagnotta nel forno



Di Chica Mala


Ieri sera pizza con un'amica. Lei tonno, cipolla e olive nere io, salsiccia, zola, panna e pepe nero. Un tripudio di schifezze tutte mischiate assieme.


Ma torniamo indietro di qualche ora, quando mi trovavo a casa comodamente spaparazzata a sfogliare giornali. ad un certo punto squilla il telefono:


Amica: "Ciao Chica, ho bisogno un favore.." (così, senza troppi preamboli)


Chica: "Certo dimmi! se posso.."


Amica: "Ma niente, ti volevo chiedere se dopo passi a prendermi in ufficio e vieni con me dal ginecologo. Non mi vengono le mie cose e ho paura di essere incinta. l'ultima volta che l'ho fatto si è rotto il preservativo."


Chica: "c***o! Ma è la terza volta in due anni, non è che ce l'hai dentata? Non perchè in quel caso serve un buon dentista. Scherzi a parte, lo hai fatto il test?"


Amica: "si l'ho fatto, è negativo, però non mi vengono ancora e poi, insomma...non l'ho fatto con il mio ragazzo ma con un altro che oltretutto è pure fidanzato e prossimo alle nozze!"


Chica: "uuuh! Che gran casino! dai, alle sette sono sotto il tuo ufficio, a dopo"


Arrivate allo studio medico ci accomodiamo su un divanetto, mischiandoci agli altri clienti:


una donna di almeno 130 kg al settimo mese di gestazione, in attesa di provare per la quarta volta a fare l'ecografia: il bambino si nascondeva così bene che bisognava carpire l'attimo propizio per scattargli qualche fotina in 3D;


Una ragazzina che poteva avere si e no 12 anni insieme alla mamma, è la sua prima visita ed ha stampato in faccia schifo misto a puro terrore;


Una coppia molto freak, lei cinese (probabilmente una modella), molto elegante e piena di gioielli e capi griffati, lui italiano con un'aria molto creativa, un possibile giornalista o comunque qualcosa del genere anche lui un super trendy dall'aria finto trasandata.


Ad un certo punto esce la ginecologa della mia amica: un mix tra Nadia Cassini ed Edwige Fenech, miniabito di organza, sandali con zeppe da 12 cm, un caschetto nero con frangetta, rossetto rosso fuoco e uno sproposito di monili addosso, che al confronto la Madonnina di Pompei...una dilettante!


La receptionist sessantenne mastica il chewingum a bocca aperta e l'infermiera sovreccitata ad ad alta voce le racconta le sue ultime disgrazie amorose con il merlo (questa la rubo al SDT) del momento.


Insomma, uno scenario surreale, quasi meglio di un film di Fellini!


Finita la visita la mia amica fa una capatina in bagno, paga la parcella ed usciamo. La mia prima domanda è "ma se l'è messo il camice per visitarti?" - risposta - "no" (mmmmmh???)


Seconda domanda "allora? sei incinta"


"Allora, la dottoressa dice che è molto improbabile, in primis perchè l'endometrio è molto sottile e poi perchè ho le ovaie piene di cisti quindi quasi sicuramente non ho nemmeno ovulato. In ogni caso mi ha detto di fare la brava, di non fare più le corna al mio ragazzo (questo glielo dico sempre anch'io senza farle pagare 120 Euro NDA) ma, se volessi comunque ripercorre nuovamente la strada dell'adulterio di stare pur serena che tanto per come sono conciata, sicuro, non mi mette incinta nessuno!"


Mah, non so cosa pensare, lei è contenta per lo scampato pericolo di una gravidanza indesiderata io invece penso alle sue povere ovaie sconquassate e sono contenta a metà... ad ogni modo sono ugualmente solidale, non mi faccio troppe domande, per non darmi inutili risposte. Andiamo a mangiare qualcosa, qualcosa di unto, grasso e dannoso per le coronarie...festeggiamo.


Ah, dopo la pizza ho preso un sorbetto al pompelmo rosa (giusto per digerire la mappazza)



7 commenti:

Trippi ha detto...

Umh! Credo più alla possibilità che la tua amica possa rimanere incinta dallo spirito santo o dai germi del water che all'eventualità che i preservativi si rompano tutti a lei! Ora ho va a letto solo con superdotati con lo sperma corrosivo o lei ha la passera dentata o lei non usa il preservativo e si vergogna a dirlo!
Indovina quale credo sia l'ipotesi più probabile!
Besitos a entrambe!

Unknown ha detto...

ieri le ho detto: "ci sono due metodi contraccettivi moto efficaci. uno è l'astinenza, l'altro fare solo pompini. scegli tu quale ti è più congeniale"
ehehehe

Trippi ha detto...

c'è un'h di troppo nel mio commento precedente.. UARGH!

Anonimo ha detto...

120 euro, gulp!
Io non sarei stata tanto felice di sentirmi dire che sono così conciata che non mi mette incinta nessuno. Non è il caso che pensi un po' a mettersi a posto la salute invece?
Mah.
Ciao

sassicaia molotov ha detto...

Si meritava tre gemelli, si meritava.

Unknown ha detto...

hiiiiiiiiiiiii che esagerato!!!

sassicaia molotov ha detto...

Vabbè, famo due. Femmine.

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin