ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

venerdì 29 maggio 2009

Attento a quel che chiedi agli Dei



di Trippi

Cipicchia! Non so voi, ma io sto facendo il conto alla rovescia per le vacanze. Giugno non è ancora arrivato, ma complici le temperature torride e le ferie a luglio, quest'anno ho già la testa alle grandi manovre. Così mi sono dovuta organizzare un vero e proprio tour de force per finire tutto in tempo: fisco e lavoro, muratore che mi aggiusti una perdita tra la cucina e il bagno prima che io e la vasca da bagno piombiamo al piano di sotto insieme con l'intonaco marcio! E ancora: tacchi da sistemare, visite mediche varie, casa delle vacanze da affittare, acquisti utili e futili prima di partire. Per riuscire a completare in tempo il tutto, far valere l'abbonamento in palestra e rimettere in sesto i cuscinetti con l'endermologie ho trasformato la mia agenda, di solito desolatamente vuota, in un guazzabuglio di appuntamenti e impegni che la fanno somigliare a quella di un politico!
Tutto questo ha fatto esclamare l'altro ieri al Signore delle Tempeste:
"ma che fine hai fatto? Non ti vedo più!".
La Trippi-reazione? Da una parte gongolamento allo stato puro perchè fino a un mese fa ero io a fare la lagnosa e a lamentarmi delle sue sparizioni tra go cart e campi volo in cui provare il suo nuovo modellino di elicottero.

Vale il detto "stai attento a quel che chiedi agli Dei, potresti essere accontentato!". Figuriamoci se lo si chiede a una donna! Il rischio è di essere presi alla lettera e di diventare la tesserina nel puzzle dei suoi molteplici impegni.

Dall'altra un fastidioso senso di colpa che mi ha portato ad accompagnarlo alla sua lezione di ballo, filmarlo e coprire la mancanza di ragazze ballando con i miei nuovissimi sandali rossi in camoscio con tacco infinito!!



Per quanto Claudio Fregata, il suo insegnante sia stato come sempre carino con me e la lezione fosse interessante ho avuto la conferma che non c'è niente di peggio del ballo per la stabilità di una coppia! La pazienza che abbiamo entrambi nei confronti di altri partner scompare quando proviamo le figure insieme. Lui mi accusa di mettere le mani avanti e di essere sempre sulla difensiva, io invece gli rimprovero di essere poco paziente con me e alla Baby di "Dirty dancing" lo accuso di "voler preparare un numero" in tempo record quando io a malapena sto in piedi!


Perciò confermo la mia idea, il prossimo anno, se il fisco mi lascia qualche centesimo, mi iscrivo a un corso di gestualità di Anita Lombardi, se poi dovessi vincere al superenalotto, crepi l'avarizia, mi smalloppo anche un corso di coppia sul 2, ma rigorosamente
DA SOLA!


Ps: Nel video in cui Claudio Fregata spiega la figura, la ragazza che balla NON SONO IO ovviamente!

Nessun commento:

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin