ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

giovedì 23 aprile 2009

la Lega e le nuove Crociate: guerra all'"infedele" Kebab


Di Chica Mala
Qui a Milano è in atto una crociata in piena regola!
Su spinta della Lega è stata varata una "Leggina" che vieta il consumo di cibo take-away sui marciapiedi.
Questo vale per gli esercizi che vendono alimenti etnici, e in egual modo per pizzerie e gelaterie.
In tanti sentono odore di razzismo e francamente l'acre olezzo di xenofobo putrido ce l'ho sotto il naso anche io. Il sentore, nonostante le smentite di palazzo Marino e della Giunta Regionale, di un patetico tentativo volto ad arginare la colonizzazione del "FEROCE SALADINO" (per dirla come Ivan Berni, che cito dopo aver letto il suo pezzo su repubblica) è forte.
Naturalmente, come in ogni guerra che si rispetti, il "genio militare", mette in conto il sacrificio dei soldati in prima linea. Stiamo parlando di artigiani che da decenni, nella vecchia Milano sfornano Pizze e Focacce, sfamando i lavoratori in pausa pranzo, amanti della passeggiata con cartoccino in mano, degli stessi che danno ristoro al popolo della notte, affamato dopo una full-immersion di bagordi in discoteca. Parliamo dei gelatai, con i loro coni da passeggio -"Chi glielo racconta al bambino urlante che non può più spaciugarsi il muso con le tre palle gusto puffo?".
I politici meneghini, terrorizzati da un possibile futuro culinario ed economico messo nelle mani degli "infedeli", ritiene che il sacrificio di qualche bottegaio e la libertà del cittadino di "farsi un panino al volo" ,risparmiando sui prezzi inaccessibili dei bar sia un giusto prezzo da pagare.
Questa è un'ottima premessa in vista dell EXPO del 2015.


2 commenti:

Trippi ha detto...

ma anche il rituale della salamella vuncia all'uscita dalla discoteca.. chi glielo spiega all'orazio zozzonaro di turno?

Anonimo ha detto...

E il panzerotto di Luini in piazza san Fedele quando si bigia? Si rendono conto che vanno anche contro una delle più consolidate tradizioni milanesi???

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin