ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

venerdì 1 ottobre 2010

Evviva la neve



Invito alla presentazione di Evviva la neve - vite di persone trans e transgender (cliccare sulla foto per ingrandire e andare al sito)


Nell'ultimo mese sono successe delle cose che hanno cambiato la mia vita in modo irreversibile e mi rendono impossibile (nel breve periodo) gestire il mio tempo libero con la stessa libertà di prima.
Le conseguenze le hanno subite solo le persone a me care e per il resto in tutta sincerità me ne frego altamente. Questo è stato vero finora, perlomeno. Perchè mi dispiace moltissimo non riuscire ad andare a Trieste domani per la presentazione del libro Evviva la neve di Delia Vaccarello.
La presentazione come potete leggere nell'invito qui sopra avverrà alle 17.30 durante il convegno di due giorni all’Ospedale di  Cattinara dal titolo ‘Disturbi di identità di genere: tecniche di intervento, presa in carico multidisciplinare e aspetti medico-legali’, in cui verrà testimoniata l'esperienza del'Associazione Transgenere sia come associazione che nella gestione del Consultorio Transgenere.
Invidio chi ci sarà, invito chi può e vuole ad andare, invito chi può e finora non si è interessato/a a farlo, perchè l'unica arma in grado di abbattere i pregiudizi è informare o essere informati, conoscere e far conoscere.
Buon lavoro a tutti.
Trippi

4 commenti:

Chit ha detto...

Ma com'è che leggo solo ora, per di più arrivandoci dal blog di Delia, questo post???
Purtroppo sono straimpegnato in questo periodo e nella blogosfera ci sto più veramente poco ma che mi sfugga questo post e per di più da te mi fa male, molto male!!
Ma dimmi un po', l'hai già letto il libro o posso onorarmi di fartene omaggio du una copia se non lo avessi ancora preso?
Ti abbraccio
Claudio

Trippi ha detto...

il fatto che ti sia sfuggito ti fa onore, eri giustamente impegnato in questioni ben più importanti. E' questo il bello di te, quando credi in una causa ti ci butti con tutto te stesso, perchè l'impegno non è fatto solo di parole. Ci conosciamo "virtualmente" da anni, da quando il nostro "molto rumore per nulla" aveva l'url Crisal1de, proprio a sottolineare la bellezza e la forza del cambiamento e della crescita, quando tu usavi la forza della rete per il caso Parlanti. Ti stimo per quello che sai dare per il piacere di farlo.
Grazie a te e grazie a Delia per il vostro impegno. Un abbraccio anche a voi
Ps la copia omaggio è gradita!!! ;-)

Chit ha detto...

Grazie per le belle parole, conoscevo la tua sensibilità e questo è la riprova di come sappia andare oltre le parole. A questo punto... urge indirizzo per l'invio copia o dimmi tu perchè le promesse mamma mi ha insegnato che si mantengono :-D

p.s. posso aggiungere anche copia del libro del brother?? ;-)

Un abbraccio e buona weekend

Trippi ha detto...

Non vedo l'ora di arricchire la mia libreria! ;-) ti ho girato l'indirizzo via e-mail.
Grazie e voi!

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin