ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2010

Ti sei rifatta le tette dopo il 2001? Potrebbero scoppiare!

fonte foto


Ricordate il libro degli anni 90 "Scoppia il maiale ucciso un contadino"?
Raccoglieva fatti strani e notizie di agenzia "così strane da sembrare false". Passa il tempo e anche le rotture e emh gli scoppi pericolosi diventano sempre più hitech. Così Nissan e Toyota ritirano dal mercato le proprie auto (rispettivamente 13mila e 25 mila modelli) per difetti all'acceleratore.
La Sylvania che produce lampadine, invece, offre la sostituzione gratuita dei modelli da 15 W e avvisa i suoi clienti di tenersi a distanza, esplodono. La Svizzera invece segnala che TUTTE le lampadine a basso consumo possono infiammare nervi e muscoli.
Certo che la comunicazione aziendale in momenti di crisi, se non fosse fastidiosa per l'utente oltre che strumentale per la concorrenza, sarebbe un ottimo campo di studio!
Soprattutto quando questi danni e rischi riguardano un meccanismo esterno, che si può facilmente restituire e/o rimpiazzare.

Ben più complesso, invece, interventire sulle protesi mammarie a rischio scoppio della francese Pip. La Poly Implant Prothese (vi metterei il link ma al momento è scomparso) non solo avrebbe prodotto delle protesi con un silicone diverso da quello dichiarato, ma persino con una durata del prodotto di gran lunga inferiore a quella normalmente garantita (10 anni).

Il rischio è quello di rottura e versamento di silicone non sicuro.

Niente allarmismi dice l'articolo del Corriere, ma "chi si è operato dal 2001 in poi si rivolga al proprio chirurgo per verificare se si tratti di una protesi a rischio". Nel mentre il ministero della salute invita, con una circolare, a non utilizzare il prodotto e il distributore a segnalare l'andamento dal ritiro.




Ma da un rapido calcolo salta fuori che sarebbero 30 mila le donne coinvolte! Alla faccia di niente allarmismi!


Domanda per gli uomini, sono consapevole che sia molto appealing un seno rifatto, ma mi spiegate che gusto ci sia ad accarezzare un pezzo di gomma?



Piccola cattiveria finale: Altro che diamanti, lo sapete vero, che il silicone è per sempre?


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Normalmente durano solo 10 anni???? Spero di aver capito male...E una cosa dovrebbe fare dopo? Farsi rioperare per farsele sostituire? Brrr...

Trippi ha detto...

ciao Cincia, a quanto pare si, come le lavatrici di altri tempi, ma a quanto pare come per gli elettrodomestici avranno durate sempre più brevi!
Come vanno i lombrichini? Sopravvivono?

Anonimo ha detto...

Per ora le bestiole sopravvivono, ma la merla si ingegna, scava sotto i sassi e prima o poi ce la farà. Ciao, buon fine settimana!

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin