ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

martedì 27 aprile 2010

La vendetta sui T RED

o Via delle ammende 2, la riscossa
fonte foto

nel dicembre 2007 vi raccontai la strana e triste storia del candido Signore delle Tempeste e del comune disgraziato. Il disastroso epilogo delle strage di multe e punti della patente (la sua) in via delle ammende, un famigerato incrocio a Cornaredo, in provincia di Milano. Li il nostro protagonista collezionò 5 multe 5 ingannato da un T Red/orco/strega cattiva camuffato da albero. La corsa contro il tempo per evitare di dover rifare la patente si risolse in un nulla di fatto e la beffa di qualche stipendio buttato in corsi per il recupero dei punti. Allora, pur senza essere l'ispettore Colombo o il giornalista Travaglio denunciai il sistema così:

Un ingranaggio perfetto, un meccanismo in cui guadagnano tutti
Il comune rimpingua la cassa con quello che non sembra una tassa, visto che poi la strada è di passaggio per molti che non sono residenti.. beh il rischio di non essere rieletti si può correre!! E poi diciamolo, qui non è questione di destra o di sinistra, la necessità di rimpinguare i disastrati conti comunali è trasversale!
Le società che installano i micidiali marchingegni (nascondendoli opportunamente tra le frasche fresche e tarando il giallo nelle giusta misura.. chesaramai non stiamo a guardare il dettaglio, se gli italiani furbetti non si fregano soli diamo noi una spintarella!!) li piazzano gratuitamente, li tarano e provvedono loro a tutto (che vuoi di più dalla vita?).
Le scuole guida che rastrellano soldi a palate in corsi serali. In un piccolo censimento dei prezzi il più economico nella zona sudovest di Milano costa 150 euro (ma è un consorzio di 10 autoscuole che guadagnono sul numero di iscritti), ma la media oscilla tra i 200 e i 250 euro, ma se lo fai singolarmente (hai motivi di urgenza? te lo organizzano in una settimana) puoi anche spendere 500 euro (sto pensando seriamente di informarmi per cominciare a tenerli pure io, sai che bel doppio lavoro?!). Ah si dopo un paio di mesi dall’arrivo delle prime multe (20mila in un mese) il comune di Cornaredo ha stabilito una convenzione con la scuola guida locale, avrebbero fatto un prezzo di favore agli automobilisti residenti.


Infatti nella vicenda guadagnarono fior di quattrini comuni, autoscuole e la Ci. ti. esse., che costruiva e piazzava i micidiali marchingegni. Per chi incappava nei mostruosi trappoloni si prospettava un salasso finanziario o il ricorso.
A 2 anni e mezzo di distanza le denunce dei malcapitati esasperati ha causato la pioggia di avvisi sulla chiusura delle indagini che hanno portato al sequestro di 68 marchingegni infernali e all'inchiesta su 35 comuni (38 persone indagate, a Segrate anche per abuso di ufficio).
Il Codacons si costituirà parte civile nel procedimento penale e invita le vittime dei 35 comuni a fare altrettanto!
Noi siamo presenti naturalmente e, visto il numero incredibile di vittime di questi vampiri moderni, probabilmente ci sarete anche voi! O no?




Nessun commento:

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin