ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

sabato 2 maggio 2009

Desidero ergo sum!




Di Trippi


Prendo spunto da questo video e da una riflessione che facevo l'altro ieri al telefono con la mia amica e socia Chica Mala.
Partiamo con il video su "cosa vogliono gli uomini e le donne".




Sulla carta, o meglio, sul video, tutto semplice e lineare, le donne cercano stabilità gli uomini anche. Il tutto senza troppe rotture e mal di testa.

Ma allora, com'è che la maggior parte delle donne e degli uomini che conosco finisce con l'essere attratta da persone che hanno le caratteristiche opposte?

Tempo fa chiaccherando con un'amica che sosteneva di avere la calamita per gli stronzi risposi che in realtà siamo noi donne a cercarli stronzi. Si perchè altrimenti ci annoiamo, non solo è troppo facile, ma manca la parte del "io ti salverò!" in cui lo stronzo, redento, diventa un fedele cagnolino scondinzolante e pronto ad esaudire ogni nostro desiderio.

Poi esiste la categoria se non è diverso non lo voglio!

Nel diverso rientra pressochè tutto, ma l'elemento fondamentale è IMPOSSIBILE!

Così conosco donne e uomini che finiscono puntualmente con l'impelagarsi in relazioni con persone sposate, dal rapporto perennemente in crisi, ma dal destino segnato. Tutti si separano e/o divorziano tranne loro. Loro no, perchè la moglie/il marito è depressa/o commetterebbe una pazzia, oppure ci sono dei figli particolarmente fragili e via discorrendo con storie che conosciamo tutti.

Ma io dico se sti tizi hanno davvero la moglie depressa che minaccia il suicidio non dovrebbero stare a casina loro a tenerle la mano e controllare che non compia gesti inconsulti anzichè broccolare in giro?

Ma quelli che mi lasciano basita, e nel mondo latino americano vi assicuro c'è l'imbarazzo della scelta e delle situazioni surreali, sono quelle del purchè sia esotico!

Come dissi tempo fa le vie della seduzione sono infinite.
Ma non riesco a farmi una ragione, capisco che uno ami gli uccelli esotici, ma piuttosto che collezionare certi soggetti comprati un pappagallo e mettilo in soggiorno!

Essere attratti da qualsiasi soggetto che provenga da caraibi e dintorni a prescindere da qualsiasi altra caratteristica lo ammetto, mi perplime! Se il soggetto in questione non è in grado di articolare una frase di senso compiuto, non dico in italiano visto che non è madrelingua, ma anche nella propria lingua per me è incomprensibile.
Posso capire l'attrazione fatale per una bellezza o per il ballerino mulatto, ma quella per certi panzoni che non toccherei manco con una canna lunga 20 metri vi giuro, non la capisco proprio!
Qualcuno mi spiega?

2 commenti:

sassicaia molotov ha detto...

Troppe Florence Nightingale che sostengono di avere la calamita per gli stronzi alla fine si rivelano semplicemente delle stronze. Ecco, riconoscere questa cosa sarebbe un buon primo passo.

Anonimo ha detto...

Ciao! No entiendo italiano pero me encanta la foto de la donna bella! :)

Un saludo.

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin