ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

lunedì 1 marzo 2010

Smascherata

fonte foto


di Trippi

Separati alla nascita. A parte l'aspetto fisico, quello di un Sandro Ruotolo ancora più attempato e imbolsito, ci separa solo il sesso, l'età e qualche etto di capelli sulla testa. Ma non si è fatto ingannare, mi ha riconosciuta subito. Nonostante fossi a piedi, lontana da casa e dalla mia audina, procedessi con aria sicura e satolla verso il mio ufficio, di ritorno dalla pausa pranzo, sacchetto in mano con l'ultimo acquisto effettuato. Mi guarda con l'aria spaesata che ben conosco, sigaretta in mano, che ben ho conosciuto, e come se stesse proseguendo una conversazione iniziata tempo fa dice "Brutto non ricordare dove si è lasciata la macchina eh? O no?" esclamo "Eh si" mentre proseguo con un sorriso, la i secca e breve! Non mi aveva mai visto prima, ma mi ha riconosciuta "a me lo dice? Sarei capace di perdere la macchina nel box!".
Non sono ancora arrivata al punto cui arrivò la ex del Signore delle tempeste, che non ricordava neanche vagamente la via in cui aveva posteggiato prima di prendere la metropolitana.
Per fortuna c'è sempre chi sta messo peggio!



Nessun commento:

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin