ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

giovedì 11 marzo 2010

Le ciambelle senza il buco



Di Trippi

Sarà perchè la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, sarà perchè le sorprese in amore non mi sono mai piaciute, le improvvisate al fidanzato le ho sempre evitate come la peste.
Sai mai cosa puoi trovare quando ti precipiti dall'innamorato senza comunicarglielo?
Stesso trattamento per me, grazie! Perchè è inutile compiere imprese rocambolesche per essere carine se lui ti si fionda a casa senza comunicartelo e tu hai le mani e i capelli (che sfuggono dal mollettone) nella candeggina o nell'ammoniaca.
Perchè miete più vittime in amore un pigiamone sformato o un tutone da combattimento contro lo sporco che il tradimento!

Dunque niente viaggi non dico oltreoceano, ma neanche da Milano a Treviso, se non si è prenotato un albergo in cui si possa dormire anche in sigh, solitudine, se le cose dovessero buttare male.
Mi raccomando, niente feste di compleanno segrete, sai mai come puoi tornare a casa (mi viene in mente il povero Wikus Van De Merwe di District 9: "penso di essermela fatta nelle mutande")! O che sorpresa ti può riservare il festeggiato con tanto di pubblico.



Ecco perchè non mi sono meravigliata quando ho letto l'agenzia su questo povero sfigato tedesco che ha cercato di introdursi a casa della fidanzata con vino e fiori ed è stato inseguito e arrestato per effrazione. Gli è andata anche bene, una fidanzata un pò estremista, magari negli USA, scambiandolo per un ladro, avrebbe potuto farlo secco!

Insomma visto che tutte le ciambelle non riescono con il buco, perchè non limitarsi ad andare sul sicuro e soprendere si, ma nell'ambito del controllabile e del verificabile. Nessuno pretende cuori nel cielo o fuochi d'artificio, perchè anche li gli inconvenienti sono dietro l'angolo! Alla maggior parte delle donne basta un mazzo di rose inaspettato (consegnato di persona, dopo aver suonato il campanello e aver aspettato che si apra la porta). E se costano troppo, vanno bene anche le margherite o i fiori di campo!

8 commenti:

Chit ha detto...

Per non sbagliarmi sono 18 anni che avviso mia moglie che sto rientrando, a volte una telefonata mi hanno detto salva la vita?!?! ;-)

Trippi ha detto...

Sono perfettamente d'accordo, come avrai intuito, e nella vita di coppia ne ho fatto un'istituzione!

Anonimo ha detto...

Sagge parole!

Triboluminescenza ha detto...

Ahahahaha, bravissima!

Trippi ha detto...

esperienza Cincia, esperienza.. sono riuscita a dormire da sola in albergo nonostante LUI fosse consapevole del mio arrivo, perchè dirottarono il mio aereo su un'altra destinazione. Figuriamoci cosa può succedere se non avvisi. :-)

ciao Tonks, grazie 1000! Benvenuto

Trippi ha detto...

Tonks scusa, benvenutA

danmatt65 ha detto...

Se ti legge mia moglie poi ti costruisce un monumento...
Grazie della tua attenzione alle mie "note" ed anche al Blog.
Sei molto gentile ed è un piacere "dibattere" con te.
Dan (Macca)

Trippi ha detto...

Esaaaagerato! :-) Le tue note sono la prova che facebook può essere un ottimo luogo virtuale in cui fare conversazione e discussione. Il piacere è reciproco :-)

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin