ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

martedì 18 maggio 2010

International Day Against Homophobia


fonte foto
A drag queen performs during an event commemorating International Day Against Homophobia in Santa Clara, province of Villa Clara in central Cuba, about 280 kilometers (174 miles) from Havana May 17, 2010. Much has changed in Cuba since the 1960s, when homosexuals were sent to work camps, or the 1970s, when gay men and women were denied certain jobs as "ideological deviants". Since President Raul Castro took office, Cuba has allowed doctors to perform sex change operations and the parliament is studying proposals to legalize same-sex unions.
Giornata Internazionale Contro l'Omofobia
17/05/2010 La performance di una drag queen nel corso di un evento in commemorazione della giornata internazionale contro l'omofobia a Santa Clara una provincia nel centro di Cuba, a 280 km dall'Avana. Molto è cambiato a Cuba dagli anni 60, quando gli omosessuali venivano mandati nei campi di lavoro, o negli anni 70 quando ai gay (uomini e donne) venivano rifiutati alcuni lavori perchè "ideologicamente deviati". Da quando si è insediato il presidente Raul Castro cuba ha autorizzato i medici ad effettuare operazioni di cambio di sesso ed è all'esame in parlamento una proposta di legge per legalizzare le unioni tra persone dello stesso sesso.

Credit: REUTERS/Enrique De La Osa

3 commenti:

Chit ha detto...

Aggiungiamoci anche TRANSFOBIA, cominciamo a prendere la buona abitudine di associare i due termini, OMO e TRANSFOBIA visto che le regole semantiche prevedono l'uso di un termine prima di accettarne l'esistenza.
Costa "poco" come sforzo ed è segno di grande considerazione e rispetto per tutta la comunità Trans, che poi è molto, molto più colpita in termini di vittime e violenze.

Trippi ha detto...

Grazie per la precisazione Chit, la comunità Trans ha tutta la mia considerazione e mi scuso per l'omissione!

Triboluminescenza ha detto...

Quoto chit!

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin