ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

mercoledì 24 settembre 2008

Venghino signori venghino

E siamo a fine settembre


nuovo giro, nuovi maestri, nuovi corsi. Avete notato anche voi la pioggia di sms, e-mail e volantini?
Quest'anno, oltre le nuove scuole in partenza, complice anche qualche separazione clamorosa e divorzi tra vip della salsa è tutto un fermento e c'è clima di attesa e di gossip sui nuovi corsi, sulle prove delle lezioni e le aperture invernali dei locali. Veniamo a noi: Chica mala andrà anche quest’anno da Niovis Soto, il Signore delle tempeste da Fregata e io, nonostante il mio conto pianga disperato, penso proprio che mi iscriverò al corso di gestualità di Anita Lombardi
E voi? Se non avete le idee chiare continuate a leggere, spero di darvi qualche suggerimento utile e, perché no, qualche dritta per fare ancora qualche prova e sperimentare nuove serate salsere!

Sosa Academy: dopo la rottura con Rafael Gonzales, Fernando Sosa lascia la storica sede di via Antonini e inaugura quella nuova a Buccinasco. Ho trovato una pioggia di volantini sopra la mia auto che spiegano quanto sia imperdibile l'inaugurazione della prima scuola italiana di danza e fitness!
Comunque oltre la solita salsa, anche cha cha, corsi per l'infanzia e appunto fitness!
Qui il calendario delle lezioni con i relativi prezzi.



Lo studio: nuova sede anche per la scuola di Anita Lombardi con due sale in via Rutilia 16 (zona Ripamonti). Lezioni di prova gratuite fino al 26 settembre se si prenota in segreteria dalle 15.00 alle 19.30 allo 02 874191. Ho provato con la mia amica sicula lunedì sera il corso intermedio di salsa, e ho avuto conferma dei miei sospetti: bravissima e pignolissima come piace a me. Qui l’orario dei corsi.

Latin Gem e Tropicana: cavallo vincente non si cambia, o quasi. L’abbinata tra la scuola di ballo e il locale salsero storico di Milano prosegue. Tra le novità di quest’anno l’ingresso gratuito al Tropicana entro le 23.00 (martedì, giovedì, venerdì e sabato), forse per scongiurare la concorrenza agguerrita dello Zoo Latino e del Le Le Bahia! Qui l’orario dei corsi ancora disponibili! Vi segnalo le promozioni per i corsi di Gestualità, Latin Baby, Baby salsa in coppia, e alcuni corsi gratuiti al sabato: prese e trucchi, "mille e una danza" con chacha, mambo, booghy, bachatango.

Yamambo: quest'anno fa il bis! La scuola di Monica Hohl raddoppia: con le lezioni nella nuova sede TAMBIEN(ad affiancare quella storica di via Bisceglie) a Settimo Milanese, in via Reiss Romoli. Ai soliti corsi (che oltre ai caraibici comprendono flamenco, danza del ventre, danza moderna e latin jazz) si aggiungono questi di salsa cubana e New York Style, salsa swing con Philip e Titty, tecnica femminile e poi Hip Hop, tango argentino e persino i balli di gruppo.
Le lezioni di prova sono iniziate l'8 settembre in Via Bisceglie, la scuola istituzionale, nella Yamambo 2 il 22 settembre. Qui orari e costi dei corsi.

Ricasalsa: nuovo giro nuovi vincitori anche per la scuola di ballo di Claudio Fregata, che dopo la rottura con Simona Sanchez inizia i corsi con una nuova ballerina/assistente. Cambia anche la sede dei corsi, non più la palestra Olimpo di via tolstoi, ma alla palestra Tonic in via Giambellino. La scuola, inaugurata il 15 settembre, non ha un sito aggiornato (ma so che se ne sta occupando qualcuno) perciò per orari, corsi e prezzi andate sul posto o chiamate per il 335 6567388.

Alla Jiribilla? Tra le novità di quest'anno le lezioni e la serata del Sosa Group al giovedì, e i corsi di Oscar Turcios (uno dei migliori insegnanti di cubana in circolazione in città, infatti lo freghiamo a Torino).
Le lezioni convengono sicuramente, perchè la Jiribilla è un'associazione culturale, dunque il costo del corso non viene aumentato con iscrizioni al Coni o associazioni sportive, basta la tessera. Trovate qui gli orari e costi dei corsi che qui sotto vi riassumo a sommi capi:
Lunedì Giò Cestari cubana intermedia e a seguire, primi passi
Martedì Niovis Soto 20.30, afro 21.30 gestualità, 22.30 rumba
Mercoledì Oscar Turcios 20.30 salsa cubana livello avanzato e alle 21.30 intermedio
Da fine settembre Leonardo Martin Moya corsi e stage di rumba uomo Son.
Quanto alle serate, sono ricominciate regolarmente, anzi a rigor di logica la Jiribilla non ha proprio chiuso per il periodo estivo, ma ha aperto il proprio giardino. Il venerdì, anche quest’anno la classica serata cubana del dj Arce, il mercoledì ingresso gratuito per i tesserati. Serata New york style e portorico il sabato con animazione Alma latina.

Tony C e la Rumba. Personalmente Tony non mi fa impazzire, io e il mio amico bolognese lo chiamiamo il panettiere, visto che indossa spesso un cappuccio e una canotta che lo avvicinavano più a un fornaio che a un ballerino caraibico ma, si sa de gustibus, ha un nutrito gruppo di estimatori che non vedono l'ora di riprendere i corsi! In attesa dell'apertura di Tambien, la nuova Rumba, che verrà inaugurata il 18 ottobre a Settimo Milanese, proseguono le serate cubane del giovedì allo Zoo Latino. Tony collabora anche con la scuola Cubabaila di Valdes a Cesano Maderno.

Cubabaila Alberto Valdes è un istituzione, la sua scuola pure! Infatti non manca mai di raccogliere tra i suoi insegnanti i migliori ballerini sulla piazza, tra i quali Niovis Soto e Seo Fernandes e formare una nuova generazione di futuri campioni! Qui l'orario dei corsi. Vale la pena segnalare che il venerdì, all'insegna del son e della salsa cubana, ci sono prezzi speciali!

Estudio Tropical Separazione e divorzio anche in casa Estudio tropical, di cui vi abbiamo parlato più volte lo scorso anno, tengono il nome della scuola i giovani, carini, ballerini Andrea e Stefania. Nuova sede e lezioni di prova dal 29 settembre al 4 ottobre in via Curiel 198/a a Rozzano (sopra il Trony, si entra dal retro, salendo la rampa). Qui gli orari e le sedi secondarie.

Sette e otto: il 28 settembre alle 15.00 inaugurazione di una nuova scuola di ballo in via Campania a Fizzonasco (Pieve Emanuele), tra gli ospiti il coreografo di Striscia Saverio Ariemma. In programma Settimana di PROVA GRATUITA OPEN per adulti e bambini, dal 29 settembre al 4 ottobre.
Tra i corsi: Danza classica, modern Jazz, hip hop, Bolgie bolgie, swing, lindy hop, tap dance, danze latino americane, danze brasiliane, Hustle, baby dance, danza del ventre, balli di gruppo, balli caraibici, gestualità e movimento, liscio e balli da sala, tango argentino, Swing in salsa e tap in pasitos, seminari di canto, recitazione televisiva e teatro.
Attenzione: per le lezioni gratuite bisogna prenotare (infoline:339861883).

Per chiudere: lo Zoo Latino inagura l'invernale il 26 settembre!

Buona salsa a tutti!

4 commenti:

Unknown ha detto...

Trippi: meglio di così si muore!!!!
che lavoro! ;)

Giovanni Stoto ha detto...

scusate se sono diretto, ma delle donne che pensano sempre e solo alla salsa sono paragonabili agli uomini che pensano sempre e solo al calcio...

una mia opinione personale, che non vuole offendere nessuno, ma solo farvi vedere come le esagerazioni esistono da entrambe le parti...

e ve lo dice uno ch enon ama né salsa né calcio, forse il calció addirittura meno della salsa...

un abbraccio

Trippi ha detto...

Secondo me dovresti superare il rancore nei confronti della tua ex salsera. Quando succederà, forse, smetterai di cercare lei in tutte le donne in cui ti imbatti!
Besitos

Unknown ha detto...

ma porca miseria Gandalf, uno degli arogomenti principali del blog è la salsa. Il fatto che andiamo spesso fuori tema con altri argomenti non vuol dire che abbiamo perso di vista "l'oggetto sociale".
e non ce scassa'!!!

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin