ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2008

A step of Africa: 26 Etoile in ballo per Emergency

di Trippi

Sapete che domenica prossima, il 28 settembre, è la giornata mondiale del cuore?

Quale occasione migliore per dimostrare di averne uno grande di una serata di beneficenza per una buona causa?

Se poi la serata è un galà agli Arcimboldi che riunisce oltre 20 etoile internazionali tra le quali la nostra Eleonora Abbagnato (sicilianissima esportata all'Operà di Parigi!!), che aspettate a prenotare?

Qui il programma della serata.

I fondi andranno al Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Kharoum in Sudan, che come spiegato nel comunicato stampa è:

l’unica struttura che offre assistenza altamente specializzata e gratuita a pazienti affetti da patologie cardiache congenite o acquisite di interesse chirurgico in un’area di 11.5 milioni di chilometri quadrati, abitata da oltre 300 milioni di persone. Il Centro Salam sarà il fulcro di una vasta rete regionale di centri sanitari dove – oltre all’assistenza pediatrica – verranno effettuati lo screening dei pazienti da operare presso il Centro Salam e la necessaria assistenza post operatoria. Al momento è in fase di ultimazione il primo centro sanitario pediatrico, costruito a
Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana. Uno degli obiettivi del programma regionale di Emergency è infatti di favorire i rapporti tra tutti i paesi coinvolti attraverso la reciproca collaborazione in campo sanitario in una regione segnata da decenni di conflitti. Anche per questa ragione, il Centro di cardiochirurgia si chiama Salam, pace.


Prevendita biglietti su call center 892101.

Basta poco che ce vo?!



1 commento:

Unknown ha detto...

Inutile dire che l'argomento mi tocca.....il cuore da molto vicino. Una GIUSTISSIMA CAUSA.

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin