ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

venerdì 18 giugno 2010

Estivi salseri 2010 al via

Aggiornamento del 18 giugno 2010:

Sono arrivati, immancabili, il Festival Latino americando di Assago, partito il 16 giugno e Milano Pa Los salseros III edizione, dal 18 al 20 giugno al Mangos Beach presso il laghetto Santa Maria a Buccinasco (seguire le indicazioni per Gudo Gambaredo) potete scaricare il programma degli stage in pdf direttamente dal sito dell'evento. Da notare quello di Pachanga, la mia ultima mania, sabato alle 17.00 e i vari stage di salsa New York style sul 2!

Le serate del Tropicana
si sono trasferite al mercoledi a Le Jardin, circonvallazione idroscalo 51. Non ci sono ancora stata ma mi hanno detto che è una bellissima serata con ottima musica Dj Matteo La Frescura e Enzo MdG, Animazione by Los Chocolate.com. Aperitivo dalle 19.30, ingresso  € 10,00 con consumazione + gran buffet (ridotto in lista Tropicana Milano)


Parte oggi la serata al Karma Borgo del tempo perso (Via Fabio Massimo, 36 - zona  porta Romana Milano) Pupo Dj e Corrado El Diablo, Animazione by Los Chocolate.com. Happy hour dalle 20.30 e ingresso gratuito per le donne entro mezzanotte e mezzo, riduzione per gli uomini in lista tropicana.
(continua a leggere)



Articolo originale del 26 maggio 2010

 

Ne parlavo giusto qualche giorno fa con la mia amica sicula. Ma quanto è stato lungo questo inverno? Pioggia, nubifragi e allagamenti, non so neanche io quante serate ho preferito passare a casa al calduccio piuttosto che affrontare pozzanghere e parcheggi scomodi con l'ombrello di traverso e i piedi fradici.
Ma bando alle tristezze e ai grigiori, via le calze e i leggins, e campo libero a piedi e gambe nude diamo una sbirciatina più da vicino alle serate e ai locali in ordine di inaugurazione, con qualche detttaglio sulle scuole e l'animazione.
Se sto dimenticando qualcuno mi scuso, vi chiedo di ricordarmelo e darmi le indicazioni che aggiungerò al più presto.


Dal 6 di maggio Maggie's
può dirsi ufficialmente partita la nuova stagione salsera. Musica del Dj Fabrizio Zoro, Matteo Pesaresi (Otra Fuente) e Bailacomigo ad animare le serate del giovedì e della domenica.

Da venerdì 7 maggio  estivo Zoo latino e 8 maggio 2° compleanno
anche quest'anno lo Zoo apre il suo giardino e le piste agli appassionati. Nonostante il freddo siberiano della serata inaugurale la Milano salsera era presente quasi al completo, concentrata, come c'era da immaginarsi, tutta nella pista al coperto. Si è ballato bene dopo l'una di notte e la serata è stata davvero memorabile, anche grazie allo show di Giacomo Frassica e Alessandra Ferri, tratto dal musical La foresta del ritmo!
Ma si sa, lo Zoo è come il vino, migliora a stagione inoltrata, in estate. Sabato 8 maggio ho mancato il compleanno e ho preferito il Luna Rossa, ancora al coperto, ma ballabilissimo!
Novità del locale di Cinisello Balsamo il mercoledì latino gestito da Fabrizio Zoro e Matteo Pesaresi (Otra Fuente) and Friends in trasferta dal Puerto Alegre diventato ormai troppo caldo. Mentre dal 2 giugno arriva anche una pista totalmente cubana, con la musica di DJ Danis la Clave e con Enmanuel Figuera e William Valdes ad animare la pista. Nel mentre le piste esterne lavorano a pieno ritmo e venerdì scorso, 21 maggio la pista esterna era piena almeno quanto quella interna, a testimoniare che è scoppiata l'estate e finalmente si possono sfruttare gli spazi al meglio.
Per riassumere si balla lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica ingresso gratuito entro le 23.00 (dopo 11 euro + 2 di parcheggio + 2 di guardaroba se arrivate con l'impermeabile).


Da sabato 22 maggio Mangos Beach (Buccinasco via De Amicis 1- direzione Gudo Gambaredo)
con più piste e la suggestione del laghetto Santa Maria di Buccinasco a fare da sfondo! Anche quest'anno riunisce team e organizzazione del Mangos (da settembre scorso ha raddoppiato e oltra alla sede di Rozzano ha aperto il Mangos Café a Melegnano) e dell'Encanto.
Come per l'invernale il sabato e il martedì sono all'insegna della salsa new york Style di Anita Lombardi e del gruppo di Salsakonfusion, il mercoledì è della Yamambò, che a 4 anni di distanza dal precedente record con la Rueda più grande del mondo aprofitta della pista per preparare un nuovo exploit ed entrare nuovamente  nel guinnes dei primati (tenteranno il 4 luglio al latino americando expo di Assago).
Dal 4 giugno il venerdì invece si ballerà salsa cubana, con, tra gli altri, Tony C, in arrivo dalle serate dell'Encanto.
La domenica è musica sin dal pomeriggio con la selezione di Max il baffo a bordo piscina dalle 13.30. La sera aperitivo latino con il gruppo Caraibi (dal 6 giugno si può prenotare con il solito sms a Pino 334 3226976) in trasferta dallo Zithum (ultima serata domenica 30 maggio) diventato davvero troppo afoso! Martedì ingresso gratuito dalle 22.30.
Da oggi 18 giugno, parte Milano pa los salseros!!

Estivi del LeLe Bahia
dal 22 maggio ogni mercoledì e domenica all'Orsa Maggiore, sul lungo lago di Lecco. Bellissima ambientazione e mi auguro che il mercoledì sia come quello dello scorso anno, vale la pena fare qualche chilometro per ballare su quello scenario. Non ho idea su come sia la pista, mi auguro che l'abbiano ampiliata perchè era davvero troppo piccola per contenere tutta la voglia di salsa di chi la frequenta. Altro punto dolente, i parcheggi, vero incubo soprattutto per le donne che arrivano da sole dopo le 23.00 bisogna andare in fondo alla strada, sotto il cavalcavia e vi assicuro che fa paura anche in compagnia. Cercate di arrivare presto o mettetevi d'accordo per andare a recuperare l'auto in compagnia.
Il giovedì, venerdì e il sabato il Lele Bahia si trasferisce al Park Cafè di Biassono, decisamente più facile da raggiungere e con parcheggio meno complicato. Ma si sa, come tutte le donne, non amo le cose troppo semplici. Come sempre ingresso gratuito entro le 23.00.



Da sabato 29 maggio il sabato cubano trasloca dal Sabor al Deville (via Bottego 80 Lissone, MI), alla console Danis La Clave e Renato El Rubio.


Parte ai primi di giugno il Mestizo di Settimo Milanese  (via Reiss Romoli area ITALTEL)
con piste rinnovate e una migliore gestione e suddivisione delle serate in base agli stili di salsa. L'anno scorso troppo spesso i ballerini lamentavano l'assenza di animazione perchè le gelosie delle troppe scuole coinvolte. Leggo che sarebbe finalmente sparito il famigerato tendone e ci sarebbero due nuove piste (una di marmo e una in parquet), ma aspetto l'inaugurazione e i primi feedback dalle  mie parrucchiere, tra le fedelissime del locale. Inaugurano il 1 giugno martedì, con la salsa New York Style di Daniele izzarri e Sonia Raspanti (ex salsakonfusion, eterea e talentuosa). Il mercoledì salsa cubana con Tony C e Dj Pepito. Giovedì serata milonga tango che ha tanti accoliti tra i salseri con lezione gratuita in preserata. Venerdì portoricano con Banda latina e Dj Napo, gruppo di animazione che ho perso un pò di vista ultimamente ma che ricordo bene per il venerdì del Caribe (invernale in via Procaccini), il sabato alla Jiribilla (invernale fino ad aprile 2009 ha avuto lo stesso destino del Tambien, ex Rumba, non c'è più ed è un peccato) e la domenica estiva  al Goiaba (peccato anche in questo caso, era comodo e gli aperitivi erano ottimi)!  Ingresso 5€ compreso consumazione.


1 Giugno il Luna Rossa di Concorezzo trasloca all'Alcazar di Trucazzano (strada rivoltana km 17,5). Le serate tipiche salsere saranno ancora una volta la patatina latina del martedì e la noche latina del sabato con i Bailaconmigo, lo stesso gruppo di animazione dell'invernale.

Tra le serate speciali, da non perdere, vi segnalo:

Simona Materazzi e Alex Lima al Magika di Bagnolo Cremasco (strada Paullese km 31). Lei unisce la sensualità della salsa cubana con la grazia e la flessuosità di quella in linea. Lui è brasiliano, ma vive e lavora a Parigi. Lavorano insieme da quest'inverno, e presenteranno il nuovo show al pubblico milanese il 31 maggio nel locale in provincia di Crema. Insieme sono dinamite, da non perdere.




Il 3 giugno al Mojito Jazz (Viale Papiniano 16 a Milano)
serata dedicata a Tata Guines con musica dal vivo con Gabriel "El Chino"  e la partecipazione di Maykel Fonts.



Nessun commento:

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin