ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

mercoledì 11 maggio 2011

Milano da Expo: Pipì di lusso e esentasse


fare la pipì a Milano nella stazione di Cadorna FN costa 50cent di € a donne, uomini e bambini. Sconto di 20cent se la si fa nell'orinatorio!
Ieri ho assistito alla presentazione del lavoro dell'Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps al Politecnico di Milano. E' bastato un cambio dal mio solito itinerario ed eccomi persa, tra Bisceglie e Cadorna, in un attacco di panico da vescica piena. L'idea di arrivare fino al Politecnico, in Bovisa, per liberarmi non era proprio ipotizzabile, così prima di prendere il treno sono scesa giù per una scalinata che porta ai bagni della stazione delle ferrovie nord. Lì la sorpresa n 1. per fare pipì avrei dovuto pagare 50cent,
Pagata la gabella in anticipo, come richiesto dal cartello, senza ricevere ne scontrino ne ricevuta, faccio la mia pipì e mi lavo le mani. Fare dell'altro, chessò, lavarmi i denti dai resti di caffè e brioche, non era ipotizzabile.
sui  lavandini la scritta demenziale "per igiene vietato lavarsi i denti"
Ma come minimo per 50 cent esentasse voglio essere libera di lavarmi i denti se mi va, e l'igiene lo pretendo!
Ora mi chiedo, chi ha autorizzato la signora della foto a incassare la gabella senza emettere ricevuta? Perchè non viene fatto un controllo sull'igiene del bagno? E poi mi parlano di Expo. Ma per piacere!!

4 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Ahi, povera Italia!

Alberto ha detto...

Brava. Sarebbe da fare un reportage per tutta Milano.

iggy ha detto...

viviamo un paese, in una città dove chi governa, chi domina, concede, induce, anzi si adopera perché si sviluppi l'evasione fiscale..

(comunque a roma termini, pisciare costa 1 €)

Trippi ha detto...

ciao Iggy, vero il primo punto in campagna elettorale e per i ricchi, per i poveracci arrivano le bastonate! Mi è stato segnalato il prezzo per la pipì a Roma Termini suFacebook. Mi chiedo quanto costi farla in stazione Centrale qui a Milano. E poi si stupiscono che i poveracci la facciano per strada!

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin