ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

mercoledì 4 maggio 2011

Franchement on s'en fout

da Le Parisien - foto LP/PHILIPPE DE POULPIQUET
In queste ore oltre il dubbio sull'opportunità o meno di pubblicare le foto di Osama un altra domanda inquieta i nostri media. Carla Bruni, che accidentalmente è la moglie del presidente francese impegnato sul fronte rielezione e su quello libico, è incinta o meno?
La mia opinione potete leggerla nel titolo, penso non abbia bisogno di traduzione.
Questa che segue invece è quella relativa alla conferenza stampa (la foto si riferisce all'occasione e potete leggere il testo integrale in lingua originale su Le Parisien riportata sul Corriere
«Quello che mi piacerebbe lasciare come souvenir è la mia battaglia per le cause umanitarie e l'immagine di una persona simpatica».
«Quando si è la moglie del presidente la vita privata passa in secondo piano. Nessuno all'Eliseo viene a dirti quello che si deve o non si deve fare. Ho imparato sul campo. All'inizio ho fatto molti errori. Ora sono più prudente».
Tutto si può dire di Carla Bruni, ma certo non che trasmetta simpatia, è algida come un iceberg e, complice botulino e chirurgia, con quella faccia di plastica mi ispira la stessa empatia di una statua di cera.
Se poi dichiara di non essere più di sinistra ma
«Sono sarkozysta, sono del partito di mio marito. Credo che sia il migliore. È evidente che voterò per lui alle prossime elezioni. Sono ultra-sarkozista, credo in lui».
La simpatia cade a pioggia, un pò come le bombe del marito!!


3 commenti:

Alberto ha detto...

Carlà l'italienne. E i francesi di lei cosa ne penseranno?

danmatt65 ha detto...

Io della foto ho detto.
Della Bruni me ne fotto.
E' nel mio diritto.
:-D

Trippi ha detto...

Alberto: ti rispondo in italiano in modo un pò più raffinato che nel titolo: francamente, me ne infischio! :-)

Daniele: si, per una volta siamo in parziale disaccordo! Ti ho risposto sul blog e anche nel pezzo qui sopra

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin