ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2011

Feel the beat, Dancing for Leukemia


Una bella iniziativa benefica che si svolgerà vicino a casa presso la Yamambo di Monica Hohl, in via Bisceglie 74 a Milano (la mia prima scuola di ballo, dove ci siamo conosciute io e Chica mala). 
Mi è arrivato l'invito via Facebook da un'amica appassionata di Zumba e ritmi caraibici e la combinazione degli stage sommata alla location mi ha incuriosito.
E' una due giorni dedicata al ballo e al fitness. Tra le discipline sportive Zumba, Step, la Bomba, ma anche total fit, pilates e allenamenti con bosu. Tra le danze si spazia dall'hip hop al chacha alla salsa newyork style. Compaiono un pò di nomi noti a chi bazzica piste e palestre. E' possibile partecipare alla singola lezione (10€), sceglierne due (20€) o acquistare il full pass per le due giornate a 50€.
Per partecipare è necessario accreditarsi, cominciate a farlo subito, potrete poi modificare date e numero dei corsi, il pagamento si effettua alla Yamambo, prima di iniziare la lezione. 
L'amica zumbera parteciperà alla lezione del suo maestro Matteo Guida, domenica mattina alle 10.00, vuole che partecipi anche io, ma chi mi conosce bene sa che se riesco a funzionare a corrente alternata nel ballo di coppia, quando mi stacco ho la stessa fluidità di movimenti e la capacità di coordinamento di un pupo siciliano. La domenica mattina, poi, di solito vado in palestra e mi smalloppo il mio circuito in quasi solitudine. Niente corsi, solo attrezzi e cardio. Ma per una buona causa posso fare un'altra attività sportiva e umiliarmi in pubblico, con la speranza che lei prenda parte al corso di gestualità femminile della mia insegnante, Anita Lombardi, nel pomeriggio! Così potrà assistere alla mia umiliazione per due volte di fila nella stessa giornata (perchè i pesi del corpo nei pasitos per me restano un mistero, nonostante mi impegni a fondo) e magari appassionarsi anche alla versione più classica del ballo latino americano! Se non avete mai provato è l'occasione giusta per iniziare, e non tirate fuori scuse sulla sveglia traumatica nei week end: domenica i corsi proseguono fino a mezzanotte!

sabato, Fitness e Hip Hop

domenica: Fitness, Hip Hop, Latino Americano 




1 commento:

Adriano Maini ha detto...

Non possso che augurare ogni possibile successo alla lodevolisima iniziativa.

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin