di Trippi
questa è fresca fresca, risale infatti a qualche minuto fa e mi ha strappato un sorriso divertito oltre a farmi capire perchè i corrieri sono sempre in ritardo. Mentre venivo al lavoro sono incappata in un tacchinatore ostinato che è riuscito a utilizzare tre tecniche di abbordaggio fallimentari in meno di 5 minuti!
Il primo tentativo nel percorso che che dalla metro mi porta all'ufficio: il broccolatore fermo per strada con la sigaretta in mano mi chiede se ho l'accendino. Fin qui niente di che, non è detto che sia uno che ci vuole provare, anche perchè sono le 9 del mettino e magari uno ha più in mente il caffè che... la briosce! Rispondo "no, mi dispiace" e proseguo per la mia strada. Non faccio in tempo ad attraversare la strada e fare qualche altro metro che mi vedo comparire davanti, a bordo di una moto con cui da corriere, il fumatore mancato, ancora con la sigaretta spenta in mano. Si ferma e mentre indica la strada mi fa "Piazza Piola è da quella parte?" e io "Si, sempre dritto". Mentre mi fa la domanda e gli rispondo scende dalla moto e a quel punto cerca di bloccarmi "volevo chiederti ancora un'altra cosa..." a quel punto comincio ad averne abbastanza e mentre mi allontano gli faccio "No guardi, devo andare in ufficio è tardi". Ma il tizio tenace non demorde, mentre vado a passo spedito mi si affianca in moto e mi dice "volevo darti il numero di telefono..." e io "no, grazie!".
Quesito uno: Se ha tutta questa energia e si crede così irresistibile di prima mattina, cosa combinerà di sera?!
Quesito due: Perchè per certi uomini è così difficile capire che una donna non è interessata nonostante gli dica a chiare lettere NO GRAZIE!
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
7 commenti:
certi uomini, immotivatamente certi del loro irrestibile fascino non si fermano davanti a un no. non esiste nol loro vocabolario evidentemente..
Risposta al quesito 2: perchè interessa a loro e that's all folks.
(segue sigla dei dei cartoni animati Warner bros.)
Piuttosto, se hai un minuto o dieci leggiti questo:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6205&mode=&order=0&thold=0
(credo sia necessario il copiaincolla sul browser ma ne vale la pena).
Io ho molto da opinare ma credo che questo sia un vero e proprio grido di dolore.
Ho letto Barnard e ti rispondo con una serie di post sul tema comparsi tra queste pagine (gli autori sono vari):
http://crisal1de.wordpress.com/2007/07/27/tutto-quello-che-non-dovreste-sapere-sugli-uominio-che-fate-finta-di-non-sapere/
http://crisal1de.wordpress.com/2007/11/29/straniere-vs-italiane/
http://crisal1de.wordpress.com/2007/11/26/finalmente-sappiamo/#comments
http://crisal1de.wordpress.com/2008/05/15/vita-dura-per-le-studentesse/
Letto tutto. L'impressione è che quando l'uomo si sente in difficoltà nell'individuale la butta sul collettivo mentre per le donne - ma in misura minore - pare viceversa. E sicuramente ci fa una figura migliore.
Comunque, credo che anche grazie ai contributi da te segnalati andrò a farmi un post sul mio blog. E una birra.
Attendo di leggere. Nel mentre mi fanno ribrezzo alcune risposte che ho letto al blog di barnard, come quella che prende alla lettera la metafora del leone e dice che l'uomo dovrebbe fare come il leone che rende docile la riottosa leonessa e la prende che lei voglia o no, arrivando a giustificare lo stupro come un fatto secondo natura. Da bravo idiota maschilista che è omette o non sa che in natura il maschio che "tromba" è il più forte. Tutti gli altri stanno a guardare o in esilio.
Quindi se si prendesse ad esempio la mantide religiosa dove si va a finire? Mah.
Non ti preoccupare di quel genere, di solito sono degli incalliti segaioli che spiattellano in rete i loro films. Bah, il post l'ho fatto, se hai voglia buttaci un'occhiata quando hai tempo, compresa la brevissima postfazione del Svblime Maestro.
chapeau
Posta un commento