ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2011

Impediti

Bossi durante il discorso alla base della Lega Nord a Pontida - 19/06/2011

Ieri mi ha fatto morire il commento del mio compagno quando è passato il servizio de La 7 che potete vedere qui sotto, sulle posizioni di Tremonti. Nel vedere la lotta del ministro dell'economia con microfono (0'24'' in poi) conclusasi con il sostegno dell'indice e del medio,  sbuffa: "ma questi sono impediti, secondo me non sanno reggere in mano  neanche una forchetta. Per me c'è qualcuno che li imbocca!".
Come dargli torto?
Certo siamo lontani anni luce della filosofia del "contadino cervello fino", ma una via di mezzo, avere a che fare con persone che abbiano almeno un minimo di senso pratico? Di contatto con la realtà? E pensare che di tutto questo governo, Tremonti è uno dei pochi che salveremmo (tagli con la zappa a parte). Ogni tanto il pensiero che queste persone abbiano il mano il destino di una nazione mi fa precipitare nella rassegnazione più nera.
Ecco perchè evito di commentare Pontida.
Ps. Anche in questo caso il mio uomo aveva già preconizzato i contenuti del comizio di Bossi in una serie di gesti accompagnati da grugniti. "Uhi" (dito che indica altro), "Sgrunt" (pollice verso),  "Uhn, uh, eh" (enumerazione dei punti), "Uhgrum" (dito medio),"Uhn ah" (il saluto tipico/prova di forza di Bossi ai suoi compagni di partito, il pugno contro pugno).


5 commenti:

danmatt65 ha detto...

Mi scoccia, ma mi ripeto: Bossi non sta bene, da anni. Sembra sempre più un pupazzo nelle mani altrui. Capisco il carisma, ma è mai possibile avere Ministri così? E' mai possibile che un Paese debba avere al Governo gentaglia, perlopiù ignorante e senza alcuna valida idea politica? Non è che devono toglierci tutte le castagne dal fuoco, ma non è neanche ipotizzabile pensare che i nostri problemi vengano solamente ignorati.

francesco ha detto...

Beh, non c'è da meravigliarsi, in fondo la politica leghista ruota intorno a tre cose (non sono problemi): clandestini, mussulmani, moscheee.

Adriano Maini ha detto...

Con i legisti non e' possibile alcun dialogo!

Unknown ha detto...

comizio preparato a tavolino e concordato con B,per imbambolare un popolo leghista sempre più stanco. In barba a sondaggi e convinzioni del centrodestra credo che stiano sottovalutando la base e l'elettorato leghista in generale, specialmente nel nordest, sono pronti per un'altra sberla!

Chit ha detto...

Ma perchè, c'è veramente qualcuno che ha capito cos'avrebbe detto Bossi???? :-/

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin