ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

martedì 17 agosto 2010

come sta Zsa Zsa?


Se di Cossiga molti rimpiangeremo quello che non ha detto, di Zsa Zsa Gabor (93 anni), che ha richiesto un'estrema unzione che speriamo inutile,  ricorderemo quello che ha detto:

Sono bravissima a tenere la casa. Ogni volta che divorzio, tengo la casa. (I am a marvelous housekeeper. Every time I leave a man I keep his house)

Quanti mariti ho avuto? Miei o delle altre? (How many husbands have I had? You mean apart from my own?)

Un uomo che non si e' ancora sposato e' incompleto. Poi e' finito. (A man in love is incomplete until he is married. Then he’s finished)

Voglio soltanto un uomo che sia dolce e comprensivo. E´ forse chiedere troppo a un miliardario? (I want a man who’s kind and understanding. Is that too much to ask of a millionaire?)



I mariti sono come il fuoco. Escono appena non li tieni sotto controllo. (Husbands are like fires – they go out when unattended) 

Non ho mai odiato un uomo a tal punto da restituirgli i gioielli ricevuti in regalo. (I never hated a man enough to give him his diamonds back)

La mia teoria è che gli uomini amino con gli occhi, le donne con le orecchie  (One of my theories is that men love with their eyes; women love with their ears)
 
Certo non posso dire di condividere il suo punto di vista, ma è innegabile che questa donna autoironica e intelligente ha fatto degli uomini un mestiere:
E' molto difficile far felice il proprio marito; e' piu' facile far felice il marito di un'altra.



1 commento:

enzo ha detto...

Zsa Zsa Gabor, un nome conosciuto da sempre e non ho mai saputo chi fosse. Certamente una donna ironica, a giudicare dai corsivi.
Il Gladiatore me lo ricordo molto bene, ricordo i tanti compagni di lotta uccisi sotto il suo Ministero.
E molto altro.
Oggi ne parlavo con un amico, è venuto fuori che comunque il senso dello Stato che aveva questo oscuro personaggio pernicioso, seppur distorto e violento, era molto elevato a confronto dell'attuale classe dirigente.
Non mi mancherà comunque.
Anzi, ha tessuto fino all'ultimo, anche da morto (le 4 lettere lasciate ai 4 poteri della Repubblica).
Ciao

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin