ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

martedì 13 ottobre 2009

Siamo un pò tutte Carmen Maura


Acaso 31 (fonte)


Tutti pazzi per la Spagna: Made in Mad o Mad in Madrid!
Di Trippi




La sostanza non cambia, Milano si spagnolizza in questo scorcio di metà ottobre con una serie di iniziative culturali ed enogastronomiche che celebrano la cultura madrilena.

Madrina della rassegna Carmen Maura, musa di Almodovar in film da "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" a "Volver".

Stasera sarà lei a fare da "ambasciatrice" con una intervista con Maurizio Porro e una presentazione del film "la Comunidad" (2000) al Piccolo Teatro di Milano (largo Grappi). L'ingresso è gratuito, ma è a inviti fino a esaurimento posti, dunque per me nessuna possibilità di entrare. Mi dispiace, perchè avrei passato volentieri la serata a sentire e vedere la donna sull'orlo della crisi di nervi per antonomasia. L'archetipo femminile cinematografico di quello che saremmo diventate di li a poco tutte. Perchè siamo un pò tutte Carmen Maura

Sempre al Piccolo lo spettacolo di Flamenco "Autorrettato" (14-15 ottobre 29,50-38 euro) e l'Amleto spagnolo "La vida es sueno" (17-18 ottobre 29,50-30 euro).

Ma anche eventi all'insegna del gusto e della cucina madrilena con cuochi di alto calibro e mostre fotografiche a pioggia (vale per tutti quella di Javier Vallhonrat la sua "Acaso", serie realizzata tra il 2001 e il 2003 sull'identità individuale e l'appartenenza ai luoghi delle memoria).

Qui il programma dettagliato degli eventi della rassegna.


Nessun commento:

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin