ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2009

Tempo d'estate io vado al mare, voi che fate? Festival!


di Trippi
con l'estate, il caldo e le lunghe giornate chi ha voglia di starsene tappato in casa la sera? Ed ecco che a Milano e dintorni è tutto un fiorire di festival. A parte quello latino americano assurto ormai al nome pretenzioso di EXPO, vi segnalo il Milano Flamenco Festival, Milano Jazzin' Festival e il Milano Film Festival.

Milano Flamenco Festival
seconda edizione diretta da Maria Rosaria Mottola dal 7 al 9 luglio al teatro Out Off. Si esibiranno tre big del flamenco: Alfonso Losa con "Mirando atras" (7 luglio h 21.30), Alicia Marquez nella prima nazionale di "De la Memoria"(8 luglio h 21.30). In chiusura Belen Maya, la stella del flamenco definita da Carlos Saura (che l'ha direttain Flamenco) come l'artista che ha rivoluzionato quest'arte. La ballerina si esibisce in "Solos" (9 luglio h 21.30). Ingresso agli spettacoli 25 euro, abbonamento per tutte le serate 65 euro (info 0235532140). Per quelli il flamenco non vogliono solo guardarlo, ma anche viverlo, segnalo gli stage con gli artisti (info 3398955996). Con Alfonso Losa 4/5 luglio 2009, con Belen Maya il 10/11/12 luglio prossimo. Per tutte le informazioni tenete d'occhio il sito di Punto Flamenco.

Milano Jazzin' Festival
per tutto il mese di luglio con una serie di iniziative (molte delle quali gratuite). All'Arena civica, dal 2 al 23 luglio il ritorno dei Simple minds (3 luglio), Seal (16 luglio), Erykah Badu (8 luglio) e i Buena vista social club (12 luglio). Doposerata con ingresso gratuito in sala Appiani dal 2 al 23 luglio fino alle 02.30 cocktail bar e DJ set cool & contemporary music. Qui il calendario delle serate e qui la biglietteria online.

Milano Film Festival
in programma dall11 settembre, ma i biglietti sono già in prevendita con prezzi che tendono a crescere quanto più ci si avvicina all'inizio del festival. Per il lancio prezzi popolari di 15 euro (anzichè 45euro) durante la serata Wondering &wandering stasera in piazza Sant'Eustorgio. Dalle 21.30 a mezzanotte verranno proiettati i migliori corti delle edizioni precedenti. Nuova opportunità per accapparrarsi la tessera giovedì 9 luglio a 25 euro, giovedì 16 in Stazione Centrale a 30 euro il 30 luglio in Porta Venezia a 30 euro. Nelle prossime settimane errà comunicato il luogo esatto in cui avverrano le prevendite, tenete d'occhio il sito!





1 commento:

Unknown ha detto...

Una segnalazione ottima. mi pioacerebbe vedere Seal

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin