ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2009

Che la FIESTA cominci!

fonte

Di Chica Mala


Anche quest'anno, il quindicesimo per la precisione, Roma ospita Fiesta, la rassegna cultural - musicale dedicata al latino America.

Ho dato una sbircatina alle date dei concerti e sono davvero molto colpita, grandi artisti, vecchie e nuove conoscenze e appuntamenti ricchissimi per tutti gli appassionati di musica:

Ven.19Giugno
Frank Reyes

Conosciuto come “el principe de la bachata”, il cantante dominicano FRANK REYES porta a Fiesta tutto il sentimento e il romanticismo di questo genere musicale per un concerto che farà la felicità dei ‘bailadores’ e non solo.

Mar.23Giugno
Pupy y los que son son
Negli ultimi 30 anni Cesar "Pupy" Pedroso è stato una delle figure principali della scena musicale cubana, grazie anche alla lunghissima militanza nel gruppo LOS VAN VAN. Con il suo gruppo PUPY Y LOS QUE SON SON ha all'attivo sette album, tutti molto apprezzati sia dal pubblico che dalla critica.

Gio.25Giugno
Los Van Van

La miglior espressione del più avanzato sound caraibico, che sa unire tradizione popolare e suggestioni moderne. LOS VAN VAN sono un'autentica macchina del ritmo che miscela con grande abilità ritmo e cadenze jazz.

Ven.26Giugno
Jarabe de Palo

Rock Latino dalla Spagna con il famosissimo autore de “La Flaca” e “Depende” che in Italia ha collaborato con Jovanotti e Niccolò Fabi.

Sab.27Giugno
José Luis Cortés NG La Banda
Una delle orchestre più rappresentative di Cuba capitanate dal geniale e talentuoso musicista Josè Luis Cortes, conosciuta in tutti i continenti per la sezione di fiati "los metales del terror" e per i raffinati arrangiamenti.


Mer.01Luglio
Gente D'Zona

Considerati gli esponenti più importanti del Reggaeton a Cuba i GENTE D'ZONA hanno un grande seguito e i giovani ne parlano come “lo mejor que suena ahora”.

Gio.02Luglio
Oscar D'Leon

.
Ven.03Luglio
Clan 537

Tre formidabili cantanti accompagnati da una vera orchestra per un concerto esplosivo che unisce Pop, R&B, Hip Hop, Salsa Timba e Reggaeton oltre ad una eccellente capacità di improvvisazione.

Sab.04Luglio
Charanga Habanera

Una delle band più frizzanti del panorama latino, caratterizzata da suoni aggressivi, una ritmica molto calda e spettacolari coreografie capaci di infiammare il pubblico, soprattutto quello femminile. Come nella migliore tradizione di Fiesta! anche quest’anno la CHARANGA HABANERA torna ad esibirsi per il suo pubblico italiano.

Mar.07Luglio
NG La Banda y Los 4
Il gruppo cubano di Reggaeton EDDY-K, noto soprattutto per il loro singolo “Entrale” realizzato con la diva cubana Haila, incontra sul palco di Fiesta una delle orchestre più rappresentative di Cuba capitanate dal geniale e talentuoso musicista Josè Luis Cortes, conosciuta in tutti i continenti per la sezione di fiati "los metales del terror" e per i raffinati arrangiamenti.

Mer.08Luglio
Gilberto Santarosa

Conosciuto come “il cavaliere della salsa”, GILBERTO SANTA ROSA è uno dei vocalist di maggior successo a Portorico. A Fiesta! ripercorrerà tutto il suo repertorio, dai pezzi storici che tutti ricordano ai più moderni e accattivanti.

Gio.09Luglio
Zacarias Ferreira

Timbro dolce e viso da eterno bambino sono le caratteristiche di questo artista dominicano, tenuto artisticamente a battesimo da Marc Anthony. Conosciuto anche come ‘la voce della tenerezza’, il suo concerto lascerà incantati tutti gli amanti della bachata.

Ven.10Luglio
Noche de Cuba

Manolito Simonet, Paulito FG, Clan 537, Los 4


Sab.11Luglio
Haila Mompiè

Voce piena di sentimento e forza scenica indiscutibile HAILA MARIA MOMPIÉ GONZÁLEZ, nonostante la sua giovane età, è conosciuta come una delle più grandi interpreti cubane di sempre.

Mer.15Luglio
Olodum
Un concerto elettrizzante e pieno di energia, fatto di sole percussioni. OLODUM, gruppo famoso in tutto il mondo grazie ad un video con Michael Jackson e ad una tournèe mondiale con Paul Simon, è diventato un fenomeno musicale e culturale conosciuto a livello internazionale come "il rullo di tamburo per i diritti dei Neri in Brasile".

Gio.16Luglio
Gente D'Zona

Considerati gli esponenti più importanti del Reggaeton a Cuba i GENTE D'ZONA hanno un grande seguito e i giovani ne parlano come “lo mejor que suena ahora”.

Sab.18Luglio
Paulito FG
Voce dal timbro esclusivo e particolare PAULITO FG si distingue per le sue linee melodiche ricercate, i passaggi ritmici non convenzionali ed una contenuta energia "rock", il tutto unito a testi profondi ed attuali e all’intima complicità che sa creare con il pubblico.

Mar.21Luglio
Harmonia do Samba

Direttamente dal Brasile uno dei migliori gruppi di axe swingueira con tutta la carica e l'energia del carnevale di Bahia.

Mer.22Luglio
Adalberto Alvarez

Testi che parlano della vita quotidiana con le sue difficoltà materiali o sentimentali e uso sapiente degli strumenti elettrici, rendono la salsa classica di ADALBERTO ALVAREZ graditissima anche ai più giovani.

Gio.23Luglio
Issac Delgado y La India

ISSAC DELGADO, artista noto al grande pubblico soprattutto per aver realizzato con Celia Cruz il successo internazionale “La vida es un carnaval”, si esibisce quest’anno a Fiesta in un concerto unico ed esclusivo con “La princesa de la salsa” LA INDIA.

Ven.24Luglio
Carnaval de Pernambuco

Si esibiscono sul palco di Fiesta nella stessa sera i gruppi ANDRE RIO & TRIO SOTAQUE e DIANA MIRANDA & XERO NO CANGOTE per un concerto dedicato al Forró e alla musica tradizionale del carnevale di Pernambuco.

Sab.25Luglio
Charanga Habanera

Una delle band più frizzanti del panorama latino, caratterizzata da suoni aggressivi, una ritmica molto calda e spettacolari coreografie capaci di infiammare il pubblico, soprattutto quello femminile. Come nella migliore tradizione di Fiesta! anche quest’anno la CHARANGA HABANERA torna ad esibirsi per il suo pubblico italiano.

Mar.28Luglio
Alexander Abreu y Havana D'Primera


Gio.30Luglio
Eva Ayllon

Dal Perù per la prima volta in Italia la cantante compositrice simbolo della Musica Criolla, che da tanti anni, con immutato successo, calca le scene di tutto il mondo.

Ven.31Luglio
Bamboleo
Hanno partecipato per la prima volta a Fiesta nel 1997 e da allora sono tornati spesso, acclamati da un affezionato pubblico. BAMBOLEO è musica allo stato puro, costringe il corpo a lasciarsi trasportare dai ritmi appassionati ed incalzanti. Un incantesimo che dura fino all’ultima nota.

Sab.01Agosto
Clan 537

Tre formidabili cantanti accompagnati da una vera orchestra per un concerto esplosivo che unisce Pop, R&B, Hip Hop, Salsa Timba e Reggaeton oltre ad una eccellente capacità di improvvisazione.

Gio.06Agosto
Alexandra
ALEXANDRA CABRERA, cantante dominicana del duo di bachata caribeña Monchy y Alexandra, si esibisce a Fiesta in un concerto da solista pieno di ritmo e romanticismo.

Ven.07Agosto
Neguinho da Beija Flor

Sambista, cantante e compositore brasiliano, NEGUINHO DA BEIJA FLOR porta a Fiesta tutto il calore e il colore del Carnevale di Rio e della scuola di samba Beija-Flor di cui è interprete ufficiale dal 1976. “O Campeão“, la sua composizione di maggior successo, è cantata ancora oggi negli stadi di calcio.

Sab.08Agosto
Carlos Vives

Il cantante colombiano, anche attore di telenovelas, si esibisce a Fiesta in un concerto entusiasmante ripercorrendo tutti i brani e i generi della sua lunga carriera, dalle ballate al genere vallenato, ethnic e fusion

Ven.14Agosto
Maykel Blanco y Su Salsa Mayor
MAYKEL BLANCO CUEVAS, ventisettenne cubano de La Habana è un altro di quei giovani talenti che proprio nella Isla Grande trovano terreno fertile. Ribattezzato dal pubblico “la macchina del ritmo”, si esibisce a Fiesta con il suo gruppo, la Salsa Mayor.

OVVIAMENTE, PER TUTTE LE INFORMAZIONI VI RIMANDO AL SITO UFFICIALE DELLA KERMESSE ROMANA http://www.fiesta.it






Nessun commento:

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin