ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

sabato 25 ottobre 2008

Le nemiche del cuore


Di Trippi

Avete anche voi un'amica di quelle che è meglio tenere a distanza? Quella che conoscete da sempre e da sempre sapete che è meglio perdere che trovare. Di quelle amiche/nemiche che in un modo o nell'altro, nonostante i ripetuti casini e tentativi di escluderle dalla vostra vita, sono sempre lì, anche quando non le frequentate più. Di quelle amiche che non si sa per quale motivo, anche se non le avete mai fatto niente, vi sparlano dietro gratuitamente, per il gusto di farlo e seminare zizzania?
Quelle che vi ficcano sempre in qualche guaio, quelle che travisano volutamente quanto dite andandolo a riferire ingigantito alle persone sbagliate? Niente di personale in realtà, loro sparlano sempre e comunque, di tutti, senza pudore e senza freni.
Io ne ho una così. Una con una "h" nel nome.. un'h che non c'entra un acca! Mi sono sempre chiesta se in quell'h insensata ci fosse inscritto, rappresentato il suo modo insidioso, infido di agire.
Non la vedo e non la frequento più da almeno una decina d'anni, dunque si è persa la mia laurea, la mia rottura con l'ex storico, non ha mai visto il mio nuovo compagno ma ogni tanto mi arrivano comunque notizie sui suoi goffi tentativi di indagine sulla mia vita, le sue battute al vetriolo o aneddoti comunque esilaranti. Perchè il personaggio, devo ammettere, mi faceva fare delle grasse risate!
L'ultimo racconto dei suoi tentativo di farsi i fatti miei ha a che fare con quanto dicevo nel post precedente.
Ha saputo da un'amica comune che abbiamo entrambe un account su facebook ricco di foto personali e che l'una può vedere il profilo dell'altra. Così, per farvela breve è riuscita a entrare nel mio profilo ed è esplosa in una serie di esclamazioni e domande: "Le sue foto? Me le fai vedere? Umhh beh ha ancora un bel corpo! Ma si è rifatta le tette? Ci sono anche quelle di Ridge?".
Dopo essermi rotolata dal ridere rispondo, sai mai che le sue doti investigative la portino un giorno a leggere queste righe:
Ho ancora un bel corpo? Ho 36 mica 70! Ma tranquilla mi aspetto che da un momento all'altro, quando meno me l'aspetto, subdolamente, le mie natiche facciano splash. Così d'amblè, ti svegli e ti è caduto il sedere! Alla nostra età bisogna aspettarselo.. E poi che ti aspetti, che metta online quelle in cui mi sono appena scofanata un maialino arrosto? Con la panza che straborda e l'occhio spento dal vino? Ovvio che scelgo quelle in cui appaio meno peggio! A mettere sù quelle orribili ci pensano quelle disgraziate delle mie colleghe, se vuoi vedere il peggio di me prova a guardare li!
Rifarmi le tette? Tesoro se avessi i soldi che servono per ricostruire un seno mi farei un'intervento alla vista, dato che non vedo a un palmo dal naso! Non sono messa male di mio e quando c'è una base basta un push up!
Ridge? ahahahah! Quello aveva il mascellone, il signore delle tempeste d pronunciato, al massimo, ha il mento! Esagerataaaaa!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma se una ti sparla dietro a quel modo si può ancora considerare un'amica? Sarò fotunata, ma amiche così non ne ho!
La tua teoria dell'h di troppo nel suo nome, vista come presagio dell'insidiosità del suo agire mi piace da matti!

Trippi ha detto...

Cincia: ho rotto i rapporti una decina di anni fa. La cosa buffa è che ruppi non tanto per un torto fatto a me, ma a una comune amica, cui avevo appena fatto da testimone di nozze. Mi riferì una cattiveria così maligna e gratuita che non ho più voluto avere a che fare con lei!
Io no, ma lei a quanto pare, si!

Anonimo ha detto...

Se la sua malignità è così innata però, può anche darsi che non abbia nemmeno capito perchè avete rotto, perciò cercarti ancora dopo tutto questo tempo le è perfettamente naturale (per dirti delle cattiverie, poi). Almeno si fosse ravveduta..

Unknown ha detto...

eh..trippi, tutte abbiamo un' amica (o meglio ex) così. Ne ho una con la quale ho rotto da due anni che, immancabilmente mi manda a dire per vie traverse che sono una sfigata perchè a 36 anni sono single. Sarà anche così dal suo punto di vista e da quelli di molti altri ma preferisco 1000 volte essere sfigata, piuttosto che stare con un uomo che non amo solo per dividere l'affitto o il mutuo..

Anonimo ha detto...

Chiamarla amica mi sembra esagerato. Io per fortuna le ho eliminate tutte, almeno credo.

Trippi ha detto...

Cincia: il lupo perde il pelo.. Le cattiverie le vengono naturali. penso sia genetico, la madre era persino peggio. Forse l'abbiamo giustificata e perdonata a lungo proprio perchè convinte che avesse un male ereditario e incurabile!

Chica: sul fatto che i cerchi di tenerla nel mio passato non ci sono dubbi. Che lei non sia d'accordo altrettanto evidente. Per fortuna ha smesso di ferirmi da un pezzo. Scivola nei binari della mia pù totale indifferenza. Però il soprannome Ridge mi ha fatto morire dal ridere!Mi chiedo quanto abbia molestato le persone presenti al matrimonio di mia sorella per carpire informazioni e descrizioni del mio compagno! Che pena!

Alianorah: Infatti più che un'amica è la mia miglior nemica.. o la nemica del cuore! io mi illudo sempre di essermene liberata.. ma lei non ne vuole sapere. Rosica e si riempe la bocca di chi la ignora!

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin