dal The Sun on line: "Si può vincere un bambino al mese" |
Eh si, il figlio lo si può vincere al lotto comprando un biglietto da 20 sterline. In premio, per il "fortunato/a" estratto mensile 25mila sterline spendibili in una clinica della fertilità. Auto di lusso con autista e hotel inclusi! Nessun limite di sesso o di età, dove ci sono blocchi legislativi (45 anni il limite di età inglese per la fecondazione in vitro) o di natura (per gli uomini o gli anziani) si potrà donare gli ovuli o lo sperma e ricorrere a un utero in affitto di una madre surrogata! La partenza del gioco è prevista per fine luglio.
Pazzesco! O no?
5 commenti:
Pazzesco e' pazzesco, si!
Mah, ognuno è imbecille come vuole.
Adriano: mi chiedo come andranno le vendite. Certo che non riuscire a concepire per molte donne è un dramma.
giardino di Enzo: qui si fa leva sul dolore, sulla sensazione di incompletezza e fallimento di chi non riesce per vie "standard" ad avere un figlio. quando c'è disperazione è facile speculare e creare false speranze.
Ho dedicato anch'io un post a questa iniziativa che ritengo assolutamente fuori luogo. In primis perché, come osservi anche tu, si specula sulla disperazione delle persone, costrette ad aggrapparsi a tutto pur di avere un figlio; in secondo luogo, se sono i soldi il problema, perché non tentare con una qualsiasi lotteria e investire l'eventuale vincita in cure per la fertilità?
Marisa: forse perchè sarebbe stata una lotteria tra tante e non avrebbe goduto di tanta "pubblicità" gratuita. Toscani insegna, la polemica paga..
Posta un commento