ancora miti, riti e liturgie di abbordaggio metropolitano

Cerca nel blog

mercoledì 7 luglio 2010

L'inverno che verrà: Corsi di Chacha e Pachanga da settembre con Adolfo Indacochea


Chi più chi meno noi amanti della salsa abbiamo appena terminato i corsi e salutato insegnanti e amici, ma con la testa pensiamo già agli stage estivi e ai corsi da frequentare la prossima stagione.
Così tra una chiacchera e l'altra al telefono e a bordo pista con appassionati si scopre che il minimo comune denominatore è la voglia di "nuove e appassionanti sfide". Si finisce così con il confrontare le informazioni sui corsi e scopro che "forse" Miguel Angel Zotto terrà un corso di Tango a Milano a partire da settembre, dal canto mio informo chi ancora non lo sa della partenza dei corsi di Chacha e Pachanga con Adolfo Indacochea nuovo acquisto dell'Estudio Tropical.  Per chi non lo conoscesse l'allievo del mitico Eddie Torres terrà dei corsi di Salsa New York , Chacha e (udite, udite)  chi meglio di lui può iniziare i salseri milanesi alla Pachanga? Ci sarà inoltre spazio per una "special class" in previsione di spettacoli ed esibizioni.
Tenete d'occhio il sito e le date delle inaugurazioni, perchè da quest'anno la scuola di Rozzano raddoppia e apre una seconda sede a Binasco.
1° SEDE ROZZANO: via Curiel 198/4 inaugurazione il 12 SETTEMBRE dalle 15

2° SEDE BINASCO: Piazza Gramsci 8 inaugurazione il 19 SETTEMBRE dalle 15 (300 mq di palestra  con 3 sale climatizzate, zona relax, zona ristoro, bagni spogliatoi e docce)
 
Durante la settimana di prova sarà possibile provare i nuovi corsi di Gestualita' Femminile con Stefania Civilla e i corsi di Pasitos salsa, Pachanga e cha cha cha con Adolfo Indacochea.

Ecco le date:

Gestualita' Femminile

sede di Rozzano martedi alle ore 20.30

sede di Binasco venerdi' alle ore 21.00


Pasitos, Pachanga e Cha Cha cha:

sede di Rozzano mercoledi' alle ore 21.15
sede di Binasco lunedì alle ore 20.00

Transizione dal 1 al 2

con Stefania Civilla
sede di Rozzano mercoledì ore 20.15
sede di Binasco il martedì ore 20.00

Special class
sede di Rozzano, con Adolfo e Stefania mercoledì ore 22.15
La settimana di prove gratuite nella scuola di Rozzano partiranno Lunedì 13 settembre

La settimana di prove gratuite nella scuola di Binasco partiranno lunedì 20 settembre

Ed ecco qui sotto un video che adoro e non mi stanco mai di guardare con Eddie torres e Melissa Rosado che danno qualche dimostrazione sulla Pachanga ai giapponesi!



Lei fantastica e sexy da morire, lui divertentissimo! Questo è ballo ragazzi, divertimento e sensualità.

Aggiornato il 13 luglio

3 commenti:

enzo ha detto...

Non sono mai stato un gran ballerino, magari mi capita di ballare da solo con i Led Zeppelin.
La musica tipo Salsa e Merengue non riesco proprio a digerirla per più di cinque minuti.
Ma la tua passione, così sincera e forte, mi fa stare il tutto molto più simpatico.
Il Tango, poi, credo sia un'altra cosa, uno spazio emotivo vibrante e sensuale. Ecco, quello lo vecrei volentieri in un bel teatro: con aria condizionata.
Ciao Trippi, avanti tutta.

Chit ha detto...

Complimenti sinceri per l'iniziativa da uno che, visto come si muove in pista, può "vantare" un'elasticità ed una sinuosità di movimenti pari a quelli di una mattonella di cotto fiorentino... :-D

Trippi ha detto...

giardino di enzo: se devo essere sincere il merengue non fa impazzire neanche me. di solito in chi si avvicina alla salsa si possono riconoscere degli stadi, nel primo, che chiamo dell'alieno, non si riesce proprio a capire come ci possa essere gente che è capace di andare a ballare quasi tutte le sere e lavorare, non si riesce poi a capire come possano piacere quei ritmi e ballarli. E' la fase in cui non si distingue, appunto, una salsa da una bachata o da un merengue. Ma se non si scappa subito, il contagio è inevitabile :-)

Chit: sono d'accordo, spero che i corsi di Zotto abbiano prezzi abbordabili, mi piacerebbe davvero imparare il tango da lui! tutto quello che ravviva il panorama danzante è benvenuto. Quanto alla tua capacità di ballare non buttarti giù, provaci, all'inizio è difficile, come tutto, quando non si conosce, ma ti assicuro che quando il corpo impara a lasciarsi andare, la mente segue a ruota.

Cerca nel blog

segnala su:

socialnetworkizzaci

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin